Questo sono io

Ciao a Tutti,
il mio nome è Johannes, la versione tedesca dell'italiano Giovanni. In Italia vengo spesso chiamato anche Giovanni, perché molti italiani non riescono a pronunciare Johannes. Ho 19 anni. 

Sono nato in una piccola città nella Bassa Baviera, in Germania, ma adesso vivo per un anno in Italia. Qui faccio und Servizio Volontario Europeo (SVE) a Milano. Vivo in un piccolo appartamento con 2 ragazze che vengono anche loro dalle Germania.
Il mio SVE si svolgo in un centro nel quale trascorrono la giornata circa 30 persone disabili.

In Germania vivevo ancora con i miei genitori e con mio fratello grande che ha 20 anni. Abbiamo con noi anche un cane chiamato Kimi, col quale sono cresciuto. Il mio sport preferito in assoluto è il calcio. In Germania, da quando ho cominciato a camminare, gioco in una squadra locale. Ma anche in Italia ho già trovato una nuova squadra.


Commenti

Post più popolari